CAR2GO-ROMA-03

Cos’è car2go?

car2go è una flotta di Smart sparpagliate per Roma a uso e consumo degli iscritti al servizio: troverete sempre una macchina car2go nella vostra zona e potrete utilizzarla per spostarvi in città pagandola a tempo.

Dopo averla usata, potete lasciarla ovunque (anche sotto casa vostra), senza doverla riportare in un parcheggio specifico.

QUANTO COSTA CAR2GO - Gli iscritti pagano il servizio al minuto, 0,29 euro, per il tempo in cui utilizzano effettivamente la Smart, con uno sconto a ora (14,90 euro compresi i primi 50 chilometri) e per l’intera giornata (59 euro compresi i primi 50 chilometri). L’area coperta dal servizio è di circa 100 chilometri quadrati all’interno del Gra.

REGISTRAZIONE - Si parte con la registrazione. Tutti coloro che possiedono una patente di guida valida e una carta di credito o prepagata personale possono registrarsi sul sito car2go.com e allo shop in Via Cirpo 23-31, alla fermata della metro (lunedì – domenica: 9.00 – 19.00), dove vengono consegnate le membercard.

Durante il periodo di lancio, il costo della registrazione (19 euro) non sarà applicato e i clienti riceveranno 30 minuti di noleggio in regalo. Come individuare l’auto? Non ci sono stazioni noleggio dedicate (car sharing ‘a flusso libero’). Le Smart “sono ovunque”, come recita lo slogan della campagna.

Utilizzando l’opzione “cerca” sul sito car2go.com e l’applicazione per smartphone e tablet, sarà possibile individuare l’automobile disponibile più vicina. La vettura può essere utilizzata sul momento (senza prenotazione) o prenotandola con 30 minuti d’anticipo.

UTILIZZO - Una volta individuato il mezzo, è necessario passare la propria membercard sul lettore che sta sul parabrezza. In questo modo l’automobile si aprirà e dopo aver inserito il codice PIN sul touch-screen, e aver controllato le condizioni del veicolo, sarà possibile estrarre la chiave e mettere in moto l’automobile.
Il limite massimo di utilizzo sono 48 ore.

TERMINE NOLEGGIO - Al termine del noleggio, è sufficiente parcheggiare l’automobile in qualsiasi parcheggio pubblico della città all’interno dell’area operativa di car2go. Per i primi 50 chilometri, il costo del noleggio è calcolato al minuto (€ 0,29) ed è addebitato in automatico sulla carta di credito o prepagata del cliente una volta terminato il noleggio. La benzina, il parcheggio, la manutenzione dell’auto, l’assicurazione e i primi 50 chilometri sono inclusi nel costo del noleggio.

https://www.car2go.com/it/roma/


Leave your Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>